Canon Eos R prime impressioni

Canon Eos R

 

MarcoTanfiFoto_CanonEosR_Blog_1024x683

Buongiorno, qualche giorno fa ho ritirato una Canon Eos R, presso Camera service Roma ( http://www.cameraservice.it/ ) , che ringrazio per la cortesia e la professionalità che li contraddistinguono sempre .

 

Le prime impressioni. Oltre a scatti in strada per puro divertimento ho avuto modo di utilizzarla bene soltanto in due occasioni finora.

Un evento sportivo, Il mille di Miguel una corsa su pista per ragazzi delle scuole medie presso lo stadio comunale di Cerveteri ed uno shooting pre maman con luci da studio.

In entrambi i casi la versatilità dell’ AF ha fatto la differenza rispetto ai precedenti modelli Canon.

Non ancora provata per video.

La resa è del nuovo sensore comunque è moooolto soddisfacente 😍

La caratteristica che si nota immediatamente è la velocità e la precisione della nuova Dual pixel AF, anche montando il  Canon 24-70mm f2.8 prima serie con anello adattatore e le numerose possibilità di tipo di AF.

 

  MarcoTanfiFoto_CanonEosR_Blog_1024x768

 

Comunque l’ opzione Riconoscimento dei volti + inseguimento è precisa e velocissima anche in condizioni di scarsa luce, le altre opzioni molto comode ma forse si avverte un po la mancanza di un joystick.

Il comando touch invece all’inizio può sembrare poco pratico, ma utilizzandolo si rivela comodissimo, l’ ho impostato in modo che toccandolo a sinistra si possa impostare il valore ISO 100, a destra gli ISO automatici, invece scorrendo si cambiano sempre gli ISO come fosse una rotella.

 

 

Due righe giusto per le primissime impressioni, ma posso dire di essere soddisfatto dell’acquisto !

Aspettando il modello professionale … stay tuned !!!! 😀

 

Marco_Tanfi_foto_Logo_Blog_ChicchediLightroom_1024x768

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top